top of page

Anche la Mostra del Cinema di Venezia ha la sua auto…

Ebbene sì, Venezia è famosa per le sue calli, i rioni e l’acqua, d’altronde non circolano auto, ma barche gondelle vaporetti. Invece per più di una settimana all’anno la città galleggiante si anima della sua Mostra del Cinema, quest'anno in concomitanza con La Biennale; dove si vedono tutte le star internazionali presentare i loro film; accanto ai vip si affiancano vetture di rappresentanza con le ruote. Quest’anno la partnership l’ha ottenuta Lexus.

Dal 30 agosto al 9 settembre sul red carpet della 74 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia sfileranno non solo i vip, ma anche le Lexus LC e LS Hybrid. Il brand di lusso giapponese diventa il main sponsor della kermesse veneziana, confermando una voglia di farsi notare nel mondo del cinema internazionale. Non solo auto, ma propone anche molte iniziative i Lexus Short Films per sostenere le nuove generazioni di registi, e la campagna pubblicitaria "The Life RX" con Jude Law protagonista per promuovere il Lexus RX. Lo sbarco di Lexus alla Mostra del Cinema di Venezia segue il successo ottenuto al Festival di Cannes per il Leone di Bronzo con cortometraggio Game della regista Jeannine Donohoe, uno dei film usciti nella terza stagione di collaborazione tra Lexus e The Weinstein Company per i Lexus Short Films. #levetture:

"Il nostro giovane brand sposa da tempo i valori e la filosofia che da muovono la settima arte” spiega Luigi Lucà, numero uno di Lexus in Italia “siamo orgogliosi di poter partecipare ad un evento tra i più prestigiosi in ambito internazionale come la Mostra del Cinema di Venezia , che è per noi anche un modo di celebrare la crescita e la maturità di Lexus sul mercato italiano". Al Palazzo del Cinema del Lido l’attrice Annette Bening, attuale Presidente di Giuria, arriverà su una LS Hybrid, mentre altre quaranta Lexus ibride accompagneranno vip e le delegazioni durante tutti spostamenti sulla terra. La nuova coupé sportiva Lexus LC Hybrid sarà una anteprima assoluta per l’Italia a Venezia, esattamente come per la nuova Lexus LS Hybrid svelata in Europa al Salone di Ginevra. I prodotti di punta della gamma faranno da cornice anche alla Lexus Lounge, allestita sulla scenografica Terrazza Biennale fronte mare per attori, registi e celebrities. L’appuntamento per la prima parata “hybrid” sul red carpet veneziano è dunque per oggi 30 agosto, con il film d’apertura “Downsizing” di Alexander Payne, con Matt Damon, Christoph Walts, Hong Chau e Kristen Wiig.

RECENT POST
bottom of page