top of page

La Ka mette il +!

La nuova Ka+ rompe con il passato! Addio 3 porte e pianale in condivisione con Fiat 500. È ora di diventare grandi!

La osservo:

Il + è un segno indelebile nella storia della Ka. Ora cresce in lunghezza da 3,62 a poco meno di 4 metri. Guardandola assomiglia alla sorella maggiore Fiesta (di cui adotta anche il pianale), il griglione frontale cromato dá un look aggressivo. I gruppi ottici garantiscono ottima visibilità. Le linee sono rigide e massicce; unica configurazione con 5 porte, finalmente sono versatili. Il posteriore è spiovente con una soglia di carico alta. In realtà non è un design nuovo, viene prodotta in India, dove esiste già con il nome di Figo.

Entro:

L'interno si presenta completo di tutto ciò che serve. Il contachilometri è il classico Ford, ben illuminato in qualsiasi situazione. Nella console vi sono i comandi manuali del clima e la radio con le normali connessioni CD Aux Usb. Lo stile è sobrio, con un cruscotto nero e le plastiche rigide e non ben assemblate. Lo spazio interno è decisamente ampio, perfetto per tutte le taglie. Anche chi viaggia dietro riesce a trovare il giusto spazio. Il bagagliaio è più grosso del modello precedente, ideale per la spesa o per un viaggio in 2.

La Guido:

Dimenticatevi la sportività e lo sprint alla partenza. Il 1.2 85cv non ha una ripresa entusiasmante, non è nemmeno un fulmine: si adatta bene alla città, il suo regno, ma soffre appena gli viene richiesto qualche sforzo. Per chi vuole risparmiare è possibile avere la versione da 69cv con alimentazione benzina/gpl. La guida è alta, in modo da avere il controllo della situazione. Le sospensioni fin troppo morbide assorbono bene il pavé.

La Ka: un'utilitaria semplice dove si può viaggiare in 4, stringendosi anche in 5; taglia tutti i ponti con i vecchi modelli. Con prezzi a partire da 9'750€, ha una dotazione molto ricca.

 

😊

- è molto maneggevole, utile per la città e per parcheggiare - 5 porte ampie fanno la differenza per caricare oggetti in tutta comodità - Il rapporto qualità prezzo è davvero vantaggioso.

😔

- le plastiche sono grezze, dure e mal assemblate - La visibilità posteriore non è ottimale e non vi sono i sensori parcheggio - Il motore consuma poco, ma non é particolarmente scattante - Scelta delle versioni molto ristretta e nessun cambio automatico nel listino.

RECENT POST
bottom of page