Il suv Kodiaq in arrivo sulle starde
Una delle novità più attese del 2017 in casa Skoda è il nuovo Kodiaq. Venerdì è stato svelato il modello Sportline, che va ad aggiungersi alle altre versioni normali e Scout, chiudendo così la scelta.
Questo nuovo cross suv della casa ceca ha una linea sportiveggiante, con specifici paraurti: quello anteriore ha delle prese d'aria maggiorate ed il posteriore presenta estrattori maggiorati ed un doppio scarico. Sembra inoltre più bassa da terra poiché sono state aggiunte le minigonne, a chiudere il design del fianco troviamo enormi cerchi da 19" e 20" con gomma ribassata. Anche gli interni presentano un look più sportivo, con i sedili sagomati e la strumentazione di color rosso, con il manometro di pressione del turbo. Moltissimi saranno gli optional di serie su questa versione, ma aspettiamo il lancio ufficiale per vederla dal vivo.
Le motorizzazioni disponibili saranno le stesse degli altri modelli: il 1.4 tsi da 150cv il 2.0 tsi da 180cv ed il 2.0tdi in versione 150 o 190cv. Disponibile, data la vocazione fuoristrada, sia la versione 2wd che 4x4.
Al momento nessuna novità sul prezzo; sicuramente sarà rapportato alla mole della vettura, ma speriamo sempre nei parametri di casa Skoda.