Kuga 2017. Ritorna il Suv Ford più venduto
Ford inizia questo 2017 dando qualche ritocco al Kuga
con l'aggiunta di sportività della St-line.
La guardo: La nuova Kuga è più lunga di 4cm, purtroppo non più alta come ci saremmo aspettati. La linea ora è più filante e tutte le fasce paracolpi sono nere lucidi per mascherasi bene con i colori più scuri. Il frontale ha una griglia dal taglio trapezoidale con i nuovi fari Xenon a Led ridisegnati. I proiettori posteriori sono stati ridisegnati; degno di nota il nuovo portellone con un facile accesso al piano di carico. i grandi cerchi nero lucido, dal nuovo disegno, si adattano bene alle innovative forme del Kuga.
Entro:
L'abitacolo rimane austero, molto semplice e troviamo finalmente il quinto posto reale per il passeggero. Il cruscotto integra già di serie il sistema Sony con connessioni usb/aux e Bluetooth per collegare il proprio smartphone senza distrarsi dalla guida. Un po' più sotto troviamo i comandi del clima totalmente automatico. Il bagagliaio è ben proporzionato ed è molto utile l'optional per l'apertura con il piede, anche se a volte non lo rileva.
La Guido:
Nonostante le misure importanti (4metri e mezzo di lunghezza) si guida piacevolmente, lo sterzo è preciso negli inserimenti in curva ed è comodo per la città. Le motorizzazioni tutte euro6 prevedono un 1.5 ecoboost a benzina con 120cv che può essere abbinato al cambio manuale ed alla sola trazione 2WD. Invece per il diesel troviamo sempre un 1.5TDci da 140cv ed un 2.0TDci da 150cv e 180cv abbinati sia al cambio manuale che automatico, inoltre è disponibile anche la versione 4WD.
Il suv più tecnologico di casa Ford ha prezzi a partire da 20'950€ disponibile anche nelle versioni St-Line e Vignale presenta una vasta scelta di allestimenti, rare in questo segmento.
😊
- motori e prestazioni sono ottime per questo modello - la guida è decisamente comoda per la città anche grazie al Park Assist - Il posto per il quinto passeggero è reale cosi tutti possono star comodi.
😔
- nonostante la trazione integrale non è fatta per il fuoristrada, meglio limitarsi alle strade sterrate - Il volante leggero diventa uno svantaggio alle alte velocità tendendo ad essere impreciso. - I comandi del clima posti in basso tendono a distrarre dalla guida per regolarli.