top of page

Ginevra da Orientale


Come vi avevamo detto in precedenza, in questi giorni si sta svolgendo il Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, un'appuntamento che da 87anni non delude le aspettative e si attesta tra i più innovativi d'Europa. Il noto territorio neutrale della Svizzera ospita questa rassegna; sarà proprio per questa posizione strategica a renderla prima in Europa per importanza, a Ginevra infatti, si stringono accordi importanti tra le case automobilistiche e si elegge l'auto dell'anno. Un esempio perfetto è quello arrivato pochissimi giorni fa tra Psa ed Opel.

Sono quasi 100 le novità, tutti i grandi marchi hanno portato i loro cavalli di battaglia per affiancarli alle nuove leve o affinarli con particolari. Vederle tutte diventerebbe troppo dispersivo, per questo abbiamo selezionato per voi qualche novità che presto vedremo sulle nostre strade. Cominciamo con la casa del dragone:

Toyota porta il facelift della Yaris, arrivata ormai alla 5ª generazione: riviste

tutte le versioni, compresa la tanto amata versione Hybrid. La nota ecologica cambia appena qualche passo più in là dove troviamo la versione GRMN, una sigla che suona come un codice fiscale, ma, grazie al lavoro della Gazoo Racing, diventa la Yaris più sportiva di sempre con un 1.8 volumetrico da ben 210cv.

Grande spazio è dato alla Suzuki, che presenta la nuova versione della Swift, con aggiornamenti sostanziosi.

Nissan invece si dá al restyling, per i suoi 10 anni, del Quashquai e punta sul sistema Nissan Innovation, dove mostra la mobilità del futuro.

Subaru rivede il più venduto della gamma portando il restyling dell'XV. Tutta la sostanza della casa nipponica per conquistare nuovamente il primato in Europa.

In Korea non sono da meno:

Hyundai presenta la i30 wagon; appena più lunga di 20cm dalla sorella berlina, troviamo linee più sinuose che nascondono un'abitabilità da record della categoria.

Kia rivedere la sua Picanto rendendola più sportiva nelle linee e nei colori con una nuova versione GT.

Ssayong aggiorna al 2017 il Tivoli con una versione XL.

Nella prossima tappa vi mostreremo le news in Europa.

RECENT POST
bottom of page