C3 Aircross il B-suv per Citroen.
- autoreport2016
- 12 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Citroen vuole cambiare le regole dei suv da città, per farlo affianca alla neonata C5 Aircross il suo modello più piccolo, io B-suv C3 Aircross.

Il modello è su base dell'attuale C3, ma aumenta l'altezza da terra di ben 20mm e le particolarità stilistiche che la contraddistinguono come gli inserti in alluminio e le protezioni in plastica grezze Rimane invece invariata la possibilità di personalizzare il mezzo; troviamo ben 85 combinazioni che vanno dalla scelta del colore a quello degli interni

All'interno non mancano gli spazi per gli oggetti e la soluzione del tetto in vetro, mentre nel reparto tecnologia troviamo dotazioni al passo con i tempi, come il Connect Nav con Mirror Screen, la ricarica wireless per smartphone, il Park Assist, l'Active City Brake, il sistema Keyless, l'head-up display, la retrocamera Top Rear Vision, l'avviso di superamento della carreggiata, il controllo dell'angolo morto, il Drive Attention Alert e il riconoscimento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità. News anche per i motori: Tre benzina e due diesel. È stato anche scelto lo schema a trazione anteriore e sistema Grip Control con Hill Assist Descent per gestire la motricità. Sono offerti anche i pneumatici M+S da 16 o 17 pollici. Al lancio la C3 Aircross sarà proposta nelle versioni Puretech 82, 110 e 130cv benzina e BlueHDi 100 e 120cv. Questo è solo l'antipasto del modello che vedremo presentato al pubblico al prossimo Salone di Francoforte. Non resta che aumentare l'attesa per questo nuovo mode di vedere i suv cittadini.