BMW Serie 6 Gran Turismo… Quando tecnica e performance si incontrano
La BMW Serie 6 Gran Turismo sarà ordinabile da novembre. Inoltre, dal giorno del lancio saranno disponibili anche gli accessori sportivi della linea M Performance, presentati in anteprima.
La personalizzazione del veicolo consiste in una serie di componenti molto simili a quelli già proposti su altri modelli della Casa di Monaco e sviluppati dal reparto corse BMW M GmbH con garanzia ufficiale. Come doti tecniche troviamo un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile per le versioni 630i e 640i con la possibilità di scegliere terminali in cromo scuro o carbonio e con taglio circolare o trapezoidale. Sono disponibili i cerchi in lega da 21" bicolore con pneumatici differenziati: 245/35 anteriori e 275/30 posteriori . L'impianto frenante è stato maggiorato con dischi forati e pinze anteriori a quattro pistoncini di colore rosso.
Anche l'estetica esterna vuole la sua e per questo motivo gli accessori M Performance prevedono nuovi particolari in fibra di carbonio come il doppio rene frontale, le calotte degli specchietti e quelli in CFRP. La carrozzeria può essere decorata con grafiche Frozen Black e Grey per la parte inferiore delle fiancate. All'interno, troviamo tappetini personalizzati e finiture in carbonio per la plancia, con volante sportivo rivestito in pelle Nappa ed Alcantara decorato con cuciture argento ed una decorazione rossa ad indicare il punto centrale superiore.