top of page
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

Nuova line Audi Performance per TT e R8.

  • Immagine del redattore: autoreport2016
    autoreport2016
  • 13 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Le Audi TT e R8 saranno i primi modelli a montare gli accessori della linea esclusiva Audi Sport Performance Parts. Queste sono dotazioni ordinabili anche dopo l’acquisto che migliorano la linea dell’auto e il suo comportamento nella guida sportiva. Il catalogo sarà ordinabile entro fine estate e interessa quattro componenti dell’auto: il telaio, lo scarico, la carrozzeria e l’abitacolo. I tecnici della casa tedesca hanno sviluppato nuovi sistemi di raffreddamento per i freni delle TT, TTS, TT RS e pastiglie dei freni più resistenti alle “pinzate” forti, le pastiglie saranno disponibili per i tradizionali dischi in acciaio o per quelli in materiali compositi; sulla R8, ad esempio, le nuove pastiglie sono rosso fluo e pesano 1kg in meno di quelle di serie. Le due coupé migliorano gli spazi di frenata e sono più adatte per la guida in pista, dove in cui i freni risentono molto della fatica.

Il listino Audi Sport Performance Parts include spoiler che migliorano l’areodinamica, sospensioni regolabili, una nuova barra di irrigidimento posteriore per la TT Coupé a trazione integrale e cerchi da 20” nero lucido, che fanno risparmiare 7,2 chili sulle TT e ben 8kg sulle R8: Audi li ha costruiti ispirandosi al mondo delle corse.

A disposizione c’è anche l’impianto di scarico alleggerito della Akrapovic in titanio e tutta una serie di appendici per la carrozzeria, che vanno a migliorare l’estetica ma soprattutto l’aderenza alle forti velocità: sono un esempio gli evidenti baffi anteriori ai lati della fascia, le nuove minigonne, il diffusore posteriore e la grande ala che aumentano la spinta a terra sulla R8 fino a 52 chili alla velocità di 150 km/h e 250 chili a 330 km/h. I particolari sono costruiti in fibra di carbonio rinforzata sulla R8 o in CFRP e plastica sulla TT, che ha anche un cofano anteriore con prese d’aria maggiorate.

L’interno delle Audi TT e R8 si può arricchire tramite un volante rivestito in Alcantara, palette del cambio automatico in carbonio e una barra di irrigidimento per la TT da montare al posto dei sedili posteriori, che promette benefici a livello di rigidità torsionale, a discapito degli occupanti posteriori: grazie ad essa la TT dovrebbe rivelarsi più precisa in curva. Gli accessori del catalogo Audi Sport Performance Parts saranno riservati ad altre vetture, esattamente come accade in BMW, dove gli optional sono disponibili dalla Serie 1 fino alla Serie 7. Per ora non sono ancora stati forniti i prezzi dei singoli accessori, ma crediamo non siano a basso costo.

RECENT POST
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2023 by Talking Business.  Proudly created with Wix.com

bottom of page