La Lancia Delta Integrale Evo 2 di Jay Kay all’asta…
- autoreport2016
- 14 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Si sa, l’auto che più manca agli italiani è indubbiamente la Lancia Delta Integrale. In questi giorni ne è entrata una nel ristrettissimo club in vendita sul mercato dell’usato. Ovviamente non una a caso, anche se di “casuale” non ha nulla questa macchina, ma quella di Jay Kay.

Per chi si starà chiedendo chi sia Jay Kay è il front man degli Jamiroquai e grande appassionato e fortunato collezionista di auto sportive. Nella sua esposizione c’è una Kermit Green Ferrari che dire, LaFerrari. E passando vicino a bolidi d’altri tempi si trova una Delta Integrale. Quella che Jay Kay ha deciso di mettere in vendita è una Evo II del 1994.

Rigorosamente di colore rosso, acquistata nel 2009, dopo essere esportata nel Regno Unito nel 2000: l’esemplare è caratterizzato dalla guida a sinistra. Da estimatore di automobili, il cantautore inglese si è sempre preso cura maniacale della sua Lancia, al punto che a inizio anno l’ha inviata a specialisti per ricostruire il motore, rialesando la testa, sostituiti i cuscinetti di banco e revisionata completamente l’aspirazione. Ovviamente per questa Delta Integrale Evo II ci sarà un’asta di Silverstone Auctions: che si terrà il 29 e il 30 luglio con una cifra compresa fra 35.000 e 40.000 euro circa.
